Registrati
o Effettua il login
Spedizione veloci e gratuite per importi superiori €50,00
Il Piacentinu Enneso DOP è un formaggio corposo, di media/lunga stagionatura, a pasta dura. In Sicilia, nella provincia di Enna, questo antico formaggio viene prodotto con latte di pecora, zafferano siciliano e pepe nero in grani. il colore è giallo intenso e assume un'intensità aromatica del tutto particolare. E’ un Presidio Slow Food.
Il Narangi è un formaggio a latte misto (mucca e pecora) la cui particolarità è il piacevole profumo di scorzette d'arancia. E' un formaggio dolce e delicato.
Il Pecorino Pepato Stravecchio viene prodotto con latte intero crudo di pecora. La crosta si presenta di colore giallo ambrato e a volte ricoperta da pepe nero fatto aderire con olio extravergine d’oliva. La pasta è compatta, dura che si sgrana di colore gialla chiara. E' un formaggio dal sapore sapido e molto intenso.
La Ricotta Salata è cremosa, compatta di colore bianco. Il sapore è forte, marcato e sapido e viene stagionata in ambienti ben areati.
Il Primo Sale con Mandorle è un formaggio delicato con aromi raffinati di tostatura delle mandorle siciliane.
Il Primo Sale con il Pistacchio ha un sapore delicato e dolce. Il Pistacchio al naturale ne è protagonista. Questo formaggio ne contiene un'alta quantità circa il 18% tra quello intero all'interno che quello in granella sulla crosta.
La Ricotta Salata è cremosa, compatta e di colore bianco. Il sapore è forte, marcato e sapido e il peperoncino dona un gusto piccante ma al tempo stesso delicato.
Il Pecorino Nero è un formaggio che profuma delle note aromatiche del pepe nero che ne ricopre la crosta. E' un connubio tra delicatezza di gusto e intensità di profumi.
Il Pecorino Siciliano DOP è un formaggio a pasta dura dal sapore forte e deciso. E' il vero "Canestrato", in quanto prodotto nei tipici stampi cilindrici di giunco.
Il Pecorino Semistagionato al Pepe Nero ha un gusto semipiccante e profuma intensamente di pepe nero. La pasta è compatta e cremosa.
Il Pecorino Semi-stagionato viene prodotto con latte intero crudo di pecora. La crosta si presenta di colore giallo ambrato e a volte ricoperta da pepe nero fatto aderire con olio extravergine d’oliva. La pasta compatta e gialla paglierino ha un sapore sapido, pungente e profumato dovuto alla stagionatura (minimo 4 mesi) e talvolta presenta la caratteristica occhiatura che si riempie di una sostanza oleosa a temperatura mite.
Il Pecorino Rosso viene affinato nel peperoncino rosso piccante che ricopre interamente la crosta. Al gusto è decisamente piccante ma la pasta del formaggio è delicata.
Risultati 15